mercoledì 20 luglio 2016

SICUR.A.L.A. 6 ORE DI BARLETTA

La 6 ore di Barletta SUCUR.A.L.A. vi aspetta il 23 luglio 2016, tutti in forma per ammirare questo spettacolo.



Assegnato il pettorale nr 1 alla Lady Angela Gargano la nostra concittadina che dal 2010 è detentrice del record assoluto della 6 giorni di corsa su strada e dal 2002 è iscritta nel Guinness World Records per aver portato a termine 100 maratone in un anno solare.
Complimenti e onorati di averti ai nastri di partenza della 6 ore di Barletta SICUR.A.L.A.

Alla 6 ore di Barletta SICUR.A.L.A. grandi novità vi attendono sabato prossimo, non una corsa , ma una festa lunga 6 ore, per le vie del centro storico di Barletta.
Ritiro pettorali zona partenza dalle ore 09.00 alle ore 16.30 zona partenza Castello.
A termine gara pasta party e birra a volontà



REGOLAMENTO 2016
SICUR.A.L.A. 6 ORE di Barletta Sabato 23 luglio 2016 - dalle 17,00 alle 23,00
GARA INSERITA NEL CALENDARIO NAZIONALE IUTA 2016
L’A.S.D. Barletta Sportiva con il patrocinio del Comune di Barletta e della Provincia BAT, il riconoscimento del CONI Bat, della FIDAL Bari/Bat e della UISP Nazionale, organizza la “Sicur.a.l.a 6 ORE di BARLETTA 2016”.
1. La gara si svolgerà a Barletta sabato 23 luglio 2016, il raduno è fissato alle ore 14,00 in Via Carlo V d’Asburgo (ingresso Castello) a Barletta, la partenza sarà data alle ore 17,00 esatte e terminerà alle ore 23,00.
PERCORSO GARA:
Il percorso si snoderà lungo un anello in asfalto, completamente piatto, di km 1,5 e chiuso al traffico; sul percorso gara è previsto un punto ristoro (liquidi/solidi), un punto cambio indumenti e servizi igienici.
PARTECIPAZIONE
Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati alla Fidal nel 2016; alla UISP e, ad ogni altro Ente di Promozione Sportiva, convenzionato con la Fidal (l’età minima di partecipazione è di 20 anni compiuti entro la data della manifestazione). Con l’iscrizione, i partecipanti e quindi il Presidente delle rispettive Società, accetta il presente regolamento e dichiara di essere in regola con le disposizioni di legge relative alla certificazione medica per l’attività agonistica sportiva. Le responsabilità in tal senso ricadrà esclusivamente sulla società di appartenenza e il Suo Legale Rappresentante.
Possono inoltre partecipare, limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, né per un Ente di Promozione Sportiva, ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla Fidal. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE:
Le iscrizioni dovranno essere effettuate attraverso il sito www.tempogara.it entro e non oltre giovedì 21/07/2016, non si accettano iscrizioni il giorno della gara. Per informazioni telefonare al 333.4714852 e/o scrivere all’indirizzo e-mail: enzocascella@gmail.com – gruppo
Barletta Sportiva
Il versamento della quota di iscrizione può essere effettuata mediante bonifico bancario intestato ad ASD BARLETTA SPORTIVA Codice IBAN: IT38S0760104000000088694583 indicando come causale "tassa gara 6 ORE di BARLETTA 2016"
La quota di partecipazione alla gara è di euro 30,00; chi si iscrive entro il 30 giugno riceverà l’accappatoio in microfibra della “Sicur.a.l.a 6 ORE di Barletta 2016”.
Tutti coloro che si iscriveranno entro la data del 30 giugno riceveranno il pettorale personalizzato col proprio nome, cognome e la foto da apporre sul pettorale, la richiesta dovrà essere inviata all’indirizzo mail enzocascella@gmail.com. A tutti gli arrivati sarà consegnta la medaglia celebrativa della “Sicur.a.l.a. 6 ORE di BARLETTA 2016”.
CONSEGNA PETTORALI – MICROCIP
La consegna dei pettorali/microcip sarà effettuata in Via Carlo V d’Asburgo (ingresso castello): nella giornata di venerdì 22 luglio dalle ore 9,00-13,00 e dalle ore 16-20,00 e di sabato 23 luglio dalle ore 9,00-13,00.
CLASSIFICHE:
Il risultato finale utile per la classifica risulterà dal prodotto dei giri interi espressa in metri e centimetri, più la distanza dell’ultimo giro anch’esso espresso in metri e centimetri,Negli ultimi 30’ di gara ogni podista sarà munito di testimone autoadesivo consegnato dai giudici. Cinque minuti prima dello scadere della 6^ ora ci sarà uno sparo di avviso.Allo scadere della 6^ ora un secondo sparo decreterà la fine della gara e ogni podista si deve fermare e depositare il proprio testimone (numero autoadesivo del proprio pettorale) sul punto esatto di arresto. Sarà cura dei Giudici di gara misurare i metri percorsi oltre ai giri completi.
Saranno inseriti in classifica finale tutti gli atleti partecipanti, a prescindere dal chilometraggio raggiunto, come da regolamento IUTA saranno premiati solamente coloro che avranno superato il traguardo minimo di KM 42,195.
Le classifiche saranno presenti sul sito www.tempogara.it dal quale si potrà scaricare e stampare il diploma di partecipazione, ed inoltre pubblicate nelle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno edizione NordBarese, nelle giornate successive alla gara.
ASSISTENZA: Durante la manifestazione sarà garantita l’assistenza sanitaria.
RESPONSABILITA’: L’organizzazione, pur assicurando il massimo impegno, declina ogni responsabilità, sia civile che penale, per eventuali danni a persone e/o cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione; la manifestazione sportiva è assicurata con polizza assicurativa R.C.T.
RECLAMI:
Eventuali reclami dovranno essere presentati, in seconda istanza, per iscritto entro 30 minuti dalla pubblicazione dei risultati esposti al Giudice d'Appello presso struttura organizzativa, dietro cauzione di € 50,00 che verrà trattenuta se il reclamo non verrà accettato.
CRONOMETRAGGIO
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche, tramite chip elettronico, è a cura di Tempogara. Non sarà possibile usare il chip personale.
AVVERTENZE FINALI
Con l’iscrizione l’atleta autorizza espressamente l’Organizzazione, all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento. La Società Organizzatrice si riserva di modificare, in qualunque momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno comunicate agli atleti tramite – gruppo
Barletta Sportiva .
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, salvo l’eventualità di calamità naturali proclamate dalle Autorità Istituzionali.
Per quanto non contemplato, vigono le norme FIDAL per l'organizzazione delle manifestazioni 2016 (art.27-ULTRAMARATONA E ULTRATRAIL) e i regolamenti IUTA di Ultramaratona 2016.
PREMIAZIONI 6 ORE:
Classifica generale maschile:
saranno premiati i primi 3 classificati
Classifica generale femminile:
saranno premiate le prime 3 classificate
Classifica maschile:
saranno premiati: I primi 3 classificati delle categorie:
SM 23/34 - SM35 - SM40 - SM45 - SM50 - SM55 - SM60 - SM65 - SM70 - SM75 - SM80
Classifica femminile:
saranno premiate: le prime 3 classificate delle categorie:
SF 23/34 - SF35 - SF40 - SF45 - SF50 - SF55 - SF60 - SF65 - SF70 – SF75 – SF80
Classifica di Società:
Saranno premiate le prime 3 società maschili+femminile