sabato 9 agosto 2014

IL BEL RISULTATO RAGGIUNTO CON CORRERE INSIEME



Si è svolta il 3 agosto scorso a Barletta la tappa di "CORRERE INSIEME" dopo che per le avverse condizioni climatiche si era stati costretti a rinviare la data prevista del 27 luglio.
"CORRERE INSIEME" un progetto, esteso su tutto il territorio nazionale, che vede impegnate la U.I.SP. (Unione Italiana sport per tutti) e la VODAFONE per la realizzazione di inziative e raccolta fondi rivolte al sociale.
Nella tappa barlettana sono state realizzate più di 500 adesioni/iscrizioni al progetto "CORRERE INSIEME" per una raccolta fondi complessiva di 1.500 euro, che a questo punto saranno raddoppiate da Vodafone, e quindi destinate alla promozione dell'attività sportiva per le persone diversamente abili.

La tappa barlettana di "Correre Insieme" è stata organizzata dalla U.I.S.P. BAT, con la collaborazione tecnica della ASd Barletta Sportiva ed era inserita all'interno della "Happy Food & Run", una maniffestazione giunta alla sua quinta edizione, che cerca di coniugare e realizzare il giusto mix tra il cibo e attività motoria, e inserita all'interno del cartellone della Estata barlettana.

Per rafforzare il concetto che tutti, davvero tutti possono praticare una qualsiasi attività fisico-motoria, il programma della manifestazione ha previsto e quindi realizzato prove e dimostrazioni sportive di: basket in carrozzina, tiro con l'arco, atletica, ciclismo, curate dalle associazioni Unitalsi di Barletta, Sportinsieme, Arcieri Somnii, Barletta sui Pedali, Barletta Sportiva, CIP Bat.
L'interlecutore collettivo e privilegiato della tappa barlettana di "Correre Insieme" è stato "DI SPORT ABILI" la rete cittadina che raccoglie più di 20 associazioni del volontariato che si occupano della promozione dello sport nel mondo della disabilità.

Siamo pienamente soddisfatti circa la buona riuscita della manifestazione, essa per noi ha rappresentato una tappa di un percorso avviato oramai da anni e che, a questo punto, ci dà l'energia giusta per continuare a lavorare nel bellissimo mondo della disabilità.

Il presidente Enzo Cascella