venerdì 26 novembre 2010

La Barletta Sportiva vince la MARATONA DI BARI

Lo scorso 21 novembre l'Associazione podistica Barletta Sportiva ha vinto la XVI^ edizione della Maratona di Bari.
Ben 19 gli atleti che hanno concluso la gara, sulla classica distanza dei 42km e 195metri:
CHISARI Lucia, CASCELLA Vincenzo, DAGOSTINO Ruggiero,
DELUCA Francesca, DIBARI Riccardo, DIBARTOLOMEO Giuseppe,
DIBENEDETTO Mariella, DITACCHIO Rosa,
DORONZO Emanuele, GAMBARROTA Marcella, GARGANO Angela,
LATTANZIO Cinzia, LOMUSCIO Eligio, LOPS Teresa,
NAPOLITANO Francesco, PAOLILLO ROBERTO, PERSIA Annamaria,
SEMPLICE Giovanni, TERMITE Massimo.
Alla più importante maratona pugliese, tra le più partecipate dell'intero meridione d'Italia, la compagine barlettana nella classifica generale per società ha preceduto rispettivamente i Maratoneti Andriesi e la Margherita di Savoia Runners.
Piena soddisfazione sulla prestazione della società è stata espressa dal presidente della BarlettaSportiva Enzo Cascella, dichiarando che si è trattato del più prestigioso risultato stagionale. Anche perchè fà emergere chiaramente l'ottimo lavoro di squadra, che và dal 5° posto assoluto ottenuto da Massimo Termite con il tempo di 2ore e 40minuti, alla ennesima maratona conclusa da Eligio Lomuscio, alle veterane della maratona Angela Gargano e Teresa Lops che si sono poste alla guida di quello che oramai a ragion veduta si può considerare come il più forte gruppo femminile di maratonete pugliesi composto da: Rosa Ditacchio, Mariella Dibenedetto, Cinzia Lattanzio, Marcella Gambarrota, Francesca Deluca, Lucia Chisari e Annamaria Persia; a Ruggiero Dagostino e Roberto Paolillo al loro esordio in maratona, agli oramai esperti in maratona: Ciccio Napolitano, Giuseppe Dibartolomeo, Giovanni Semplice, Emanuele Doronzo, Riccardo Dibari e Vincenzo Cascella.
La Barletta Sportiva è una Associazione che ha appena due anni di vita, che stà crescendo sempre più in maniera esponenziale, è affiliata alla U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per tutti), e in quanto tale è aperta a tutti glia amanti della corsa e dello sport in generele, e che si propone come valore associativo assoluto quello di promuovere e diffondere la cultura sportiva in ogni ambito sociale.
Si invitano quindi tutti coloro fossero intereessati, a dare l'adesione alla nostra associazione, a raggiugerci presso la sede sociale sita in via L. Cadorna n°33 a Barletta - info:333.4714852 enzocascella@gmail.com.
-------------------------------------------------------------------------------------------
il presidente asd barletta sportiva Enzo Cascella