giovedì 24 maggio 2012

LA SALUTE IN MOVIMENTO

Dal 24 al 26 maggio l'AslBat in collaborazione con la Uisp e la Regione Puglia hanno oganizzato diverse giornate d'incontro in cui si parlerà di salute e movimento.
In queste giornate è previsto il seguente programma:

Giovedì 24 alle ore 16.00 presso l’ex P.O. si svolgerà la conferenza dal tema NUTRIZIONE E SPORT , con la partecipazione dell’Associazione cuochi della provincia Bt che con un menù dello sportivo elaborato  dalla nutrizionista della UISP dott.ssa Labianca, effettueranno una dimostrazione culinaria

Sabato 26 alle ore 9.30 camminata per le vie del centro storico con gli alunni delle scuole medie che hanno partecipato al progetto

Sabato 26 alle ore 18.00 presso la sala della comunità S.Antonio proiezione del film PUROSANGUE  con la partecipazione di MAX MONTEFORTE TECNICO DELLA NAZIONALE DI PENTATHLON.

L’esercizio fisico esercita effetti preventivi e terapeutici, a tal punto da affermare che condurre una “Vita Motoria” opportunamente “prescritta e somministrata” offre e garantisce considerevoli vantaggi sia alle persone e sia al Sistema Sanitario.


La Barletta Sportiva invita tutta la cittadinanza a partecipare.