domenica 23 novembre 2014

BAT TRIATHLON - BARLETTA SPORTIVA



Domenica 23 novembre sbarca per la prima volta a Barletta una gara di Duathlon; si tratta dellla "Ciemme Duathlon Barletta".
Ad organizzare è la "BatTriiathlon-BarlettaSportiva", società sportiva affilliata alla FITri (Federazione Italiana di Triathlon), che dopo il successo organizzativo della gara di Triathlon svoltasi lo scorso 17 maggio, ha voluto ampliare l'offerta organizzativa di questa nuova, faticosa ed affascinate disciplina sportiva.
Infatti il Duathlon è una variante del più conosciuto Triathlon, che però concentra la sua attenzione sulla corsa podistica e la corsa ciclistica escludendo il nuoto;infatti una gara di duathlon prevede l'alternanza della corsa a piedi, della corsa in bicicletta e nuovamente di una corsa a piedi.
Nella medesima giornata saranno previste 2 gare: la prima DuathlonSupersprint promozionale, con partenza alle ore 10,00, destinata al settore giovanile e a chi vuole cimentarsi per la prima volta in questo sport; la seconda DuathlonSprint, con partenza alle ore 11,30, destinata ai professionisti del triathlon.
Questa spettacolare manifestazione sportiva si realizzerà nella bellissima location della litoranea di Barletta, zona porto, in partcicolare, la corsa podistica circunavigherà il castello svevo, mentre la corsa ciclistica sarà realizzata sul Lungomare Pietro Paolo Mennea.
La "Ciemme Duathlon Barletta" ha ricevuto il patrocinio del Comune di Barletta e il decisivo supporto ed aiuto tecnico-organizzativo dell'Ufficio Traffico e della Polizia Municipale.
Gradita e piacevole presenza sarà quella del maratoneta barlettano Mimmo Ricatti, che di recente si sta cimentando nella disciplina del triathlon.

Il Presidente
Vincenzo Cascella